Iphone 7 : Svelate le caratteristiche e la data di uscita - Informatic Monkey

Breaking

giovedì 17 dicembre 2015

Iphone 7 : Svelate le caratteristiche e la data di uscita




Come ogni anno cresce la curiosità verso la presentazione del nuovo iPhone 7. La casa di Cupertino quest'anno si sta preparando per fare le cose in grande con il nuovo iPhone, dopo anni in cui, diagonale dello schermo e 3D Touch a parte, non abbiamo visto grandi rivoluzioni. Vediamo le novità!


Partiamo con la data di presentazione, che come di tradizione ormai dovrebbe essere a Settembre, anche se Apple potrebbe anticipare un po' le tempistiche per anticipare le mosse di Samsung.

Per quanto riguarda le novità, probabilmente vedremo la rimozione del jack 3.5" per le cuffie, che sarà sostituito da un adattatore da collegare alla porta Lighting. Questa è una cattiva notizia, dettata secondo le nostre fonti dalla volontà di rendere iPhone più sottile e semplice possibile.

In quest'ottica, Apple sta anche testando delle versioni di iPhone senza tasto home fisico, per rendere il telefono ancora più snello.

Vedremo probabilmente 2GB di RAM, anche se Apple sta testando una versione di iPhone da 3GB di RAM. Il SOC sarà sicuramente un Apple A10, prodotto solo da TSMC. Apple abbandonerà Samsung per la produzione dei SOC dopo i problemi dovuti al Chipgate di quest'anno su 6S e 6S Plus. Il nuovo SOC garantirà performance mai viste prima su chip mobile, anche dal punto di vista grafico, in quanto Apple forse starebbe sviluppando una nuova GPU dedicata.

Lo schermo non sarà AMOLED per quest'anno in quanto secondo gli analisti questa tecnologia non sara adottata sugli iDevices prima del 2017.

Nota finale il sistema operativo IOS10, se cosi sarà chiamato, dovrebbe essere grosso modo lo stesso, ma con performance e stabilità migliori.

E voi, che caratteristiche vi aspettate dal prossimo iPhone?

Nessun commento:

Posta un commento

Pages