Esclusivo : Ecco come sarà il nuovo Samsung Galaxy Note 4! - Informatic Monkey

Breaking

giovedì 5 giugno 2014

Esclusivo : Ecco come sarà il nuovo Samsung Galaxy Note 4!




Cresce l'attesa per il nuovo top gamma di casa Samsung, dopo un Galaxy S5 che ha portato qualche ventata di aria fresca nella linea Galaxy S ma che sembra ancora troppo ancorato allo stile mostrato ben due anni fa con il Galaxy S3. Le carte in tavola cambieranno completamente con il nuovo Galaxy Note 4, che verrà presentato in un evento Samsung Unpacked il 2 Settembre 2014. Infatti sono state divulgate in anticipo le principali caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy Note 4 : vediamole nel dettaglio!



Le caratteristiche in anteprima
  • Design : Dalle dichiarazioni del VP Samsung, Young Hee Lee, il nuovo Note 4 avrà un design completamente diverso dalla precendente gamma Galaxy che segnerà un netto taglio con il passato.
  • Processore : Alcuni rumor affermavano la presenza di uno Snapdragon 801 sul Note 4, ma visti i tempi di rilascio(Q4 2014) è più probabile che Samsung decida di montare un più prestante Snapdragon 805 che, con la sua Adreno 420, permette prestazioni fino al 40% superiori dello Snapdragon 800 dell'attuale Note 3.

  • Ram : Probabile la presenza di 3 GB di RAM, anche se Samsung potrebbe decidere di inserire 4 GB per garantire una fluidità maggiore in situazioni di multitasking avanzato.
  • Schermo : Galaxy Note 4 sarà il primo smartphone a raggiungere i negozi equipaggiato da uno schermo SuperAmoled QHD, una risoluzione di gran lunga maggiore al Full HD di S4,S5 e Note 3, che possiede una folle densità di 515 ppi (per fare un paragone, iPhone 5S ha una densità di 326 ppi).
  • Funzioni e caratteristiche : Il Note 4 sarà resistente ad acqua e polvere con certificazione   IP67 proprio come Galaxy S5, da cui erediterà il lettore di impronte digitali e la funzione Download Booster. Sarà presente inoltre la funzione Swipe to launch Motion Launcher, che permetterà di eseguire azioni a schermo spento semplicemente effettuando particolari gesti sullo schermo. Smart Fingerprint permetterà di avviare app o azioni a seconda del gesto effettuato sul sensore di impronte digitale. Aqua Capture sarà invece una modalità di scatto foto/video subacquea.


E tu, quali caratteristiche ti aspetti dal nuovo Note 4? Faccelo sapere nei commenti qui sotto :)





Nessun commento:

Posta un commento

Pages