5 Consigli per aumentare la velocita' del tuo smartphone Android - Informatic Monkey

Breaking

venerdì 15 giugno 2012

5 Consigli per aumentare la velocita' del tuo smartphone Android




Hai comprato uno smartphone Android, ma non é veloce come vorresti? Hai da qualche tempo uno smartphone Android, ma dopo aver installato centinaia di applicazioni e altro, il tuo smarphone non è più veloce come una volta? Oppure vuoi semplicemente aumentare la velocità del tuo smatphone? Allora questo è l' articolo che fa per te. Infatti oggi voglio proporvi 5 semplici consigli per velocizzare il proprio smartphone  Android. Iniziamo!

1 : Launcher

Cambiare launcher può dare nuova vita al tuo smartphone. Il launcher è l'applicazione da cui lanciamo le applicazioni, quindi è fondamentale avere un launcher veloce per sentire  il telefono più veloce.



2 : Vacci piano con widget e live wallpaper

Anche se sono molto belli, i widget e i live wallpaper sono la causa principale di rallentamenti in uno smartphone. Se vengono usati con parsimonia la velocità del telefono ne trae giovamento


3: Limita le app in backgroud

Se ci sono sono molte applicazioni attive,  la CPU e la RAM saranno usati maggiormente, Chiudere le applicazioni attive darà senza dubbio più velocità e fluidità al nosto smartphone. Per chiudere un app basta premere il tasto Back mentre é aperta.


4: Cancella le app inutili

Dopo qualche tempo si accumulano sullo smartphone molte app. Cancellare quelle chw non usamo darà sicuro giovamento allo smartphone.


5 : Aggiorna di frequente

A volte è il firmware del telefono ad avere problemi di stabilità, velocità e sicurezza. Aggiornando il firmware del telefono all' ultima versione disponibile i telefono sarà molto piú veloce. Per sapere come aggiornare, consulta il sito del produttore del tuo smartphone.

Nessun commento:

Posta un commento

Pages